la prima impressione che ho avuto questa mattina quando sono arrivato in montagna è stata di stupore: “che cosa ci fa tutta questa gente in giro?”

le strade con macchine parcheggiate in doppia fila; famiglie che attraversano la strada senza guardare; ciclisti dell’ultima ora che ciondolano a destra e sinistra.

attraverso il ponte sulla dora e salgo lungo la via di casa. vedo macchine parcheggiate dove di solito si parcheggia a ferragosto e lo sconforto si insinua dentro di me. non sarà una giornata di silenzio e tranquillità.

è tutto normale: siamo usciti dalla paura della fase uno e siamo entrati nella più rassicurante fase due. rassicurante per modo di dire, perchè basta che una persona infetta lasci la sua bella scia in giro che…

staremo a vedere

quando rientro a torino trovo briciola ad aspettarmi dietro la porta con un’espressione indecifrabile: “ma come? sei già tornato?”; “ma quanto tempo sei stato via?”

secondo me ha dormito tutto il tempo e non si è resa conto che sono stato via.

ah, oggi ho incontrato questo buffo personaggio. ho provato a parlargli ma non ha smesso di sorridere

37 pensieri riguardo “”

  1. Il pullulare di gente in giro fuori controllo e spavaldamente sprezzante di mascherine e distanza, mi preoccupa non poco…ho accettato un invito per passeggiata domani, onestamente solo perché almeno chi invita si cheta e smette di scassarmi le palle, ed ho messo bene in chiaro che io terrò:1) la mascherina, 2)le distanze. E che prego di rispettare il mio spazio. Se l’altra persona si azzarda ad avvicinarsi a 5 cm senza mascherina o peggio, mi vuole abbracciare, il mio bon ton e l’educazione avuta finora si autodistruggeranno in un nanosecondo. E me ne tornerò a casa subito. Ho visto troppi comportamenti alla “è già tutto finito” in giro….

    Piace a 1 persona

    1. Siamo ancora in una fase di incertezza dove si parla di vaccino come unica soluzione possibile.
      La mascherina così come il metro di distanza ci terranno compagnia per molti mesi.
      Meglio la prudenza che la quarantena

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...