tra una urgenza e l’altra

tutto è comincatoto mercoledi verso le quattro di pomeriggio quando ho ricordato al mio cpo che sarei stato in ferie giovedi e venerdi, come da tabellone ferie.

gulp!

inzia la trattativa che si conclude con il giovedi lavorativo il venerdi di ferie.

ieri alle cinque meno un quarto è scattato il segnale di emergenza causa mail del cliente che sollecitava una offerta. alle cinque avevo finito e mandato via tutto al capo.

alle cinque e mezza ero in coda al supermercato e mi squilla il telefono: era lui, il capo, che mi chiedeva se lunedi alle otto e mezza ero disponibile e fare un lavoro con lui, che è un alvoro di merda eccetera….

stamattina quando mi sono svegliato ho sentito il rumore della pioggia è ho pensato che era tutto perfetto. dovevo fare un salto in montagna e un viaggio sotto la pioggia era qualcosa che non facevo da tempo. in più avrei viaggiato con il fresco.

in compagnia di david bowie che mi raccontava della sua china girl ho guidato in relax lungo l’autostrada che tagla in due la valle e con la mente libera da pensieri. riciola l’holasciata a casa a godersi le ore di tranquillità in mia assenza.

anche in montagna pioveva e per coerenza con il mio carattere sono sceso a torino appena finito con l’idea allettante di avere il pomeriggio a disposizione.

idea: e se andassi al museo egizio a vedere la nuova installazione?

detto e fatto.

dopo la pennica, breve ahimè a causa dei rumori che fanno al terzo piano, ho peso il pulman e sono andato in centro. un centro che di venerdi si riempie di turisti a passeggio.

davanti al museo mi fermo un attimo ad osservare la statua che domina l’ingresso e infine entro.

19 pensieri riguardo “tra una urgenza e l’altra”

    1. Erano tre anni che non andavo all’Egizio. Ci sono due nuove sale e passare nei saloni con i monumenti e gli specchi è sempre spettacolare

      "Mi piace"

    1. Il direttore del museo ha parlato ieri sera al g20. La fondazione del museo e diretta dalla cristellin che è bene inserita nei salotti che contano

      "Mi piace"

  1. Un museo assolutamente stupendo. Di cosa tratta la nuova installazione?

    Domandona: come può il capo permettersi di chiamarti? Hai x caso il cell aziendale? Io in 20 anni sono stato chiamato solo una volta, perché ero in ferie ma il collega Alex, rimasto solo in ufficio, si era fatto male e mi è stato chiesto di rientrare.

    "Mi piace"

    1. Ho il telefono aziendale ma lo tengo spento. I numeri persona
      I li abbiamo tutti dato che abbiamo la chat di ufficio su whatsapp
      La mia azienda è guidata da degli incapaci. Tra di noi ci diamo una mano per non naufragare

      "Mi piace"

      1. “La mia azienda è guidata da degli incapaci”

        La mia invece ha problemi organizzativi di fondo, che genera una mancanza di attaccamento e molta svogliatezza in gran parte dei colleghi. Questo produce una bassa produttività, alla cura del proprio orticello, ed a una mancanza di collaborazione tra uffici.

        Piace a 1 persona

      2. Hanno tolto ogni tipo di premio, una volta ricevevi qualcosa al 10° anno di permanenza, o al 25°. Ora nulla.
        Esisteva poi una forma “premiante” che a fine anno vedeva un leggero aumento in busta paga (anche soli 20 Euro) o uno scatto, ma da alcuni anni non ci sono più nemmeno questi.
        In compenso il personale si riduce, ma il lavoro no… per cui ci si trova a svolgere una mole di lavoro maggiore, senza nessun tipo di ringraziamento.
        Molti, dunque, tirano i remi in barca e fanno appena il loro dovere, perché non sentono alcuno stimolo a far meglio, dato che non verrebbero premiati in alcun modo, nemmeno con un “grazie”.

        "Mi piace"

      3. Il sistema premiante da noi si basa su delle valutazioni per obiettivi. Diventa facile gestire il premio manipolando il risultato di ciascuno. Giudizio inappellabile tra l’altro

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...